Ultima modifica: 30 Maggio 2017
I.C. "G. Segantini" Asso > Scuola Primaria Valbrona > Valbrona: “Classica… ma non troppo!”

Valbrona: “Classica… ma non troppo!”

Quest’anno la Scuola Primaria di Valbrona ha deciso di mettere in campo un progetto musicale. Questa scelta è scaturita dalla convinzione che la musica, in accordo col Maestro Claudio Abbado, non è importante per i bambini per farli diventare musicisti, ma per insegnare loro ad ascoltare e, di conseguenza, a essere ascoltati.

Un tema di tale valore ha richiesto la preziosa collaborazione di esperti. Il progetto è stato quindi seguito dalla cooperativa Biscroma, in particolare della maestra Elena Boni, che ha guidato i bambini alla scoperta della musica attraverso il movimento. I nostri ragazzi sono stati infatti protagonisti e hanno dato musica al proprio corpo attraverso l’interazione con gli altri e con gli strumenti musicali. Ogni classe ha fornito con entusiasmo il suo contributo e stasera sono tutti pronti a mostrarvi quello che hanno imparato.
E come dice il grande compositore e pianista Ezio Bosso: “La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme”!!!