Ultima modifica: 27 Maggio 2017
I.C. "G. Segantini" Asso > Scuola Primaria Valbrona > Valbrona: I ragazzi di 5 ai Corni di Canzo…una lezione a cielo aperto!

Valbrona: I ragazzi di 5 ai Corni di Canzo…una lezione a cielo aperto!

Mercoledì 24 e giovedì 25 maggio, i ragazzi di 5 hanno vissuto un’esperienza unica ed emozionante come conclusione dei cinque anni trascorsi insieme alla SP.

Partendo da Canzo, dalla località Gajum, accompagnati dalla guardie ecologiche volontarie della Comunità Montana del Triangolo Lariano e dalle loro insegnanti, gli alunni hanno raggiunto il Rifugio SEV, sul versante nord dei Corni di Canzo, dove hanno potuto ammirare un favoloso panorama: le Alpi in lontananza, la ramificazione del Lago di Como, le Grigne e il Resegone. Due giorni immersi nel verde delle montagne, vicini alla natura per riscoprire non solo la bellezza e il valore del nostro territorio, ma anche per distogliersi dalla frenesia quotidiana e rafforzare legami d’amicizia attraverso la condivisione di giochi e attività!