Ultima modifica: 18 Ottobre 2018
I.C. "G. Segantini" Asso > Erasmus+ > ICT e Creativity – Aggiornamento Erasmus

ICT e Creativity – Aggiornamento Erasmus

Make technology your friend! Creativity and interculturality!

Malta – 27 Settembre – 5 Ottobre 2015

4 nostri docenti si sono recati a Malta per 10 giorni per frequentare dei corsi Erasmus.

I docenti Torriani e Moretti della Sec. di I grado si sono concentrati su un corso ICT per migliorare le proprie conoscenze informatiche.

Invece Iris Morosini e Francesco Melina, della scuola Primaria, hanno preferito optare per un corso che abbinava creatività e intercultura.

Nella foto il maestro Melina discute con alcuni colleghi, provenienti da diverse nazioni europee, riguardo al corso.

Per tutti un’esperienza da ripetere. Un pò di timore iniziale per la lingua inglese (un must per ogni avventura Erasmus) ma subito superata grazie alla accoglienza della Associazione Dominou che si occupa dell’organizzazione dei corsi.

Di profitti, al di là del contenuto del corso, potersi confrontare con docenti provenienti da altri paesi, scoprirsi così diversi eppure così simili nelle problematiche da affrontare ogni giorno con i nostri studenti.

La visita alle bellezze e alla cultura di Malta hanno arricchito l’esperienza rendendola indimenticabile.

Al loro ritorno i docenti hanno condiviso ciò che hanno appreso con i colleghi e hanno utilizzato il bagaglio portato con sè per arricchire le lezioni in classe.