Ultima modifica: 24 Maggio 2017
I.C. "G. Segantini" Asso > secondaria-asso > Matematica a tempo di rap!!

Matematica a tempo di rap!!

Musica, matematica e tanto divertimento!!

Questa la ricetta che ha dato vita al breve video “I love prime number” realizzato dalla classe I A coadiuvata dal Prof. Torriani Antonio (e assistiti dalla Prof.ssa Bosisio Laura).

Nel video gli alunni hanno recitato una breve poesia sui numeri primi, scritta da loro stessi, hanno rappresentato i numeri primi minori di 100 usando i loro corpi e hanno ballato sulle note della “Prime numbers rap song” trovata sul web.

In pochi giorni il video ha realizzato più di 200 visualizzazioni. Tutti si sono applicati e gli studenti hanno voluto lasciare qui il seguente messaggio:

“Abbiamo partecipato al progetto dei numeri primi, un’esperienza molto entusiasmante che ha fatto collaborare tutta la classe e che ci ha divertito molto. Speriamo che il video vi sia piaciuto, condividete e mettete un LIKE”.

Tutto molto bello, ma adesso sta a noi insegnanti far capire loro che un 10 vale più di 100 like…sento già rispondere qualcuno di loro…”prof, si possono avere entrambe le cose!?!”.