Ultima modifica: 29 Ottobre 2018

Meeting a Nantes

Il primo incontro Erasmus è dedicato ai soli coordinatori del progetto. Con i francesi capofila, il luogo d’incontro non poteva che essere Chateaubriant, cittadina a pochi km da Nantes.

Il docente Torriani Antonio al lavoro con Maria Fernandez, docente spagnola, Julien Baldini, il boss francese del progetto, e Viktorija Gailisa dalla Lettonia.

Per l’Italia ha partecipato all’incontro il docente Torriani Antonio, che si è incontrato con i colleghi di Francia, Spagna e Lettonia. E’ stata l’occasione per definire i dettagli del progetto riguardanti la gestione del budget, la selezione degli alunni coinvolti, le date delle mobilità e le diverse fasi del lavoro che i nostri studenti andranno ad affrontare.

Il gruppo degli studenti francesi coinvolti nell’Erasmus che ci hanno accolti nella loro classe.

Il college R.Schuman ci ha accolto con calore, con le domande curiose degli alunni interessati a conoscerci (anche a sapere per quale squadra facciamo il tifo!).

I docenti Torriani e Fernandez circondati dagli studenti francesi desiderosi di conoscere qualcosa su Italia e Spagna.

Una visita a Nantes ci ha permesso di apprezzare la cultura e i monumenti del paese che ci accoglierà e di gustare i piatti francesi (per una volta all’altezza di quelli italiani).

A questo link (IES De Beade Erasmus Blog) trovate un articolo su un blog gestito dai nostri partner spagnoli. Buona lettura!!