Meeting a Nantes
Il primo incontro Erasmus è dedicato ai soli coordinatori del progetto. Con i francesi capofila, il luogo d’incontro non poteva che essere Chateaubriant, cittadina a pochi km da Nantes.
Il docente Torriani Antonio al lavoro con Maria Fernandez, docente spagnola, Julien Baldini, il boss francese del progetto, e Viktorija Gailisa dalla Lettonia. |
Per l’Italia ha partecipato all’incontro il docente Torriani Antonio, che si è incontrato con i colleghi di Francia, Spagna e Lettonia. E’ stata l’occasione per definire i dettagli del progetto riguardanti la gestione del budget, la selezione degli alunni coinvolti, le date delle mobilità e le diverse fasi del lavoro che i nostri studenti andranno ad affrontare.
Il gruppo degli studenti francesi coinvolti nell’Erasmus che ci hanno accolti nella loro classe. |
Il college R.Schuman ci ha accolto con calore, con le domande curiose degli alunni interessati a conoscerci (anche a sapere per quale squadra facciamo il tifo!).
I docenti Torriani e Fernandez circondati dagli studenti francesi desiderosi di conoscere qualcosa su Italia e Spagna. |
Una visita a Nantes ci ha permesso di apprezzare la cultura e i monumenti del paese che ci accoglierà e di gustare i piatti francesi (per una volta all’altezza di quelli italiani).
A questo link (IES De Beade Erasmus Blog) trovate un articolo su un blog gestito dai nostri partner spagnoli. Buona lettura!!