Ultima modifica: 18 Ottobre 2018
I.C. "G. Segantini" Asso > erasmus > erasmusMaltaApr > Mobilità Malta 15-23 aprile 2015

Mobilità Malta 15-23 aprile 2015

Bilancio positivo per la prima mobilità del nostro progetto Erasmus+ che ha previsto la partecipazione del Dirigente Scolastico Professoressa Maria Serratore e dell’insegnante Maria Grippo, funzione strumentale per la valutazione.

Il tema del corso non era dei più semplici: “La Qualità della Progettazione Europea all’interno di Erasmus+”. L’obiettivo principale era raggiungere una maggiore competenza progettuale a livello europeo al fine di portare alla scuola nuove occasioni di formazione e di partenariato attraverso l’uso degli strumenti e dei fondi messi a disposizione dall’Europa: progetti di gemellaggio virtuale eTwinning, progetti Ka1 (mobilità dello staff) e KA2 (mobilità degli studenti), altro.

I materiali e l’esperienza portata dai partecipanti è stata presentata in collegio docenti ed è stato allestito un angolo Erasmus+ temporaneo durante la festa della scuola, divenuto permanente nella sede principale dell’istituto.

Si attendono le prossime mobilità di settembre per portare avanti il nostro progetto e arricchire l’esperienza di scambio e formazione reciproca.

Di seguito i materiali e la testimonianza dei partecipanti: